Stiamo arrivando alla fine della stagione cinematografica presso il Parco Pareschi. Di seguito l’ultimissima parte di programmazione dell’Arena Coop Alleanza 3.0.

Apertura cancelli Parco Pareschi ore 20.45
Inizio proiezione ore 21.30
Prenota online con Boxerticket qui

***********

THE BATMAN, di Matt Reeves

Venerdì 2 settembre, ore 21.30

(Stati Uniti, 2022 – 175’)

Bruce Wayne combatte il crimine a Gotham City nei panni del violento Batman, che incute paura ai criminali (ma più che altro ai graffitari) anche solo grazie all’apparizione del bat-segnale – pur se non uccide i propri avversari per non diventare come loro. Più in sintonia con il detective Gordon che non con il suo mentore Alfred, è messo a dura prova da un serial killer che lascia enigmi rivolti proprio a Batman. Nel venire a capo del fitto mistero sulla corruzione di Gotham che l’Enigmista vuole portare alla luce, si imbatte nella ladra Selina Kyle e forgia con lei una controversa alleanza. La questione si fa via via più personale quando gli indizi dell’Enigmista conducono verso i segreti di Thomas e Martha Wayne.

***********

BRIAN e CHARLES, di Jim Archer

Sabato 3 settembre, ore 21.30 – doppiato ita
Domenica 4 settembre, ore 21.30 – v.o sub ita

(Regno Unito, 2022 – 90’)

In un paesino del Galles rurale, il solitario e bizzarro Brian lavora come tuttofare per le signore della zona e si diverte a costruire ingegnosi congegni meccanici che funzionano di rado. Dopo aver trovato la testa di un manichino nei rottami che si diverte ad assemblare, Brian costruisce un robot dalle dimensioni umane. In una notte di tempesta, incredibilmente il robot si anima e comincia a interagire con Charles, parlando un perfetto inglese imparato dal dizionario e dicendo di chiamarsi Charles Petrescu. Brian finalmente trova un amico in Charles, ma i problemi cominciano quando il robot comincia a chiedere di uscire dalla loro proprietà e una volta convinto Brian a portarlo con sé durante i suoi lavori viene notato da Hazel, una giovane donna di cui Brian è innamorato.

***********

PARIGI, 13arr, di Jacques Audiard

Lunedì 5 settembre, ore 21.30

v.o sott ita – VM14

(Francia 2021, 105′)

Nel 13° arrondissement di Parigi il desiderio è dappertutto. Émilie incontra Camille, prof di lettere che la innamora ma si innamora di Nora, provinciale e timida che videochiama Amber Sweet, cam girl che la ‘riconnette’ col mondo. Tre ragazze e un ragazzo in un mondo liquido. Amici, amanti e le due cose insieme, riempiono di colori un mondo in bianco e nero.

 

 

***********

PICCOLO CORPO, di Laura Samani

Martedì 6 settembre, ore 21.30

Alla presenza al Parco Pareschi della co-sceneggiatrice Elisa Dondi
evento realizzato grazie alla collaborazione con FICE e AGIS Emilia Romagna

(Italia/Slovenia/Francia 2021, 105′)

Inizi ‘900. In un’isoletta del Nordest Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. Ma la giovane donna non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, vuole riconoscere la sua identità affinché non sia “mai esistita”, e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Basta un respiro, e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere.

***********

LA NOTTE DEL 12th, di Dominik Moll

Mercoledì 7 settembre, ore 21.30

Recupero annullo per pioggia del giorno 12 agosto

(Francia/Belgio 2022, 115′)

Si dice che ogni investigatore abbia un crimine che lo perseguita, un caso che lo ferisce più degli altri, senza che lui ne sappia necessariamente il motivo. Per Yohan quel caso è l’omicidio di Clara.