Cinema Boldini Ferrara

ACCADDE DOMANI 2020- rassegna in collaborazione Fice Emilia Romagna e Agis Emilia Romagna

Stay Still

14 luglio ore 21.30

incontro con la regista Elisa Mishto

e con Sascha Ring/Apparat curatore delle musiche

Julie è un’ereditiera testarda e sarcastica che celebra l’ozio e di tanto in tanto si reca volontariamente in una clinica psichiatrica per sfuggire al lavoro e alle responsabilità. Agnes, è una giovane e ingenua infermiera con una bimba di tre anni, che non ha ancora capito cosa voglia dire essere madre. Quando le due donne si incontrano in clinica, nonostante le differenze, iniziano una ribellione che metterà a ferro e fuoco tutto quello che hanno attorno.

Mio Fratello rincorre i dinosauri

18 luglio ore 21.30

incontro con il regista – Stefano Cipani

Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l’ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano.

Mio fratello rincorre i dinosauri, il film diretto da Stefano Cipani, segue la storia di Jackche fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio, suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare.

18 Regali

31 luglio ore 21.30

incontro con il regista Francesco Amato

Una neomamma quarantenne, poco dopo la nascita della sua bambina, scopre d’avere un male incurabile e solamente pochi mesi di vita. Così, con incredibile coraggio e con tutto il suo amore, sceglie di regalare a sua figlia (che al momento della sua morte avrà solamente un anno) un segno della sua presenza.Ogni anno, il giorno del suo compleanno, Anna riceverà dal papà un regalo da parte della mamma ormai scomparsa. Tutto questo, fino a quando diventerà maggiorenne.